Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria e farmacia per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. Con questo obiettivo nasce Fdirect, la prima e unica piattaforma multi-sided b2b dedicata al mercato farmaceutico.

Evoluzione, valore, futuro, oggettività, visione, flessibilità: alcune delle parole chiave attribuite ad Fdirect, la piattaforma multi-sided che ambisce a diventare strumento di sistema per i tre player del settore pharma, da autorevoli professionisti del settore durante il tavolo di confronto di Cosmofarma 2023 "Il digitale nella relazione diretta tra Industria e Farmacia".
Fdirect, la prima piattaforma multi-sided dedicata al mercato farmaceutico che digitalizza il rapporto commerciale diretto tra Industria e Farmacia. La tecnologia di Fdirect permetterà a industrie farmaceutiche e farmacie di interagire tra loro in tempo reale, affrontando i rispettivi processi decisionali, con flussi snelli ed efficaci grazie al supporto di tecnologie integrate in piattaforma quali Business intelligence, Data Integration e Intelligenza artificiale.
Non chiamatelo gestionale: Fdirect è una piattaforma multi-sided che digitalizza il rapporto commerciale diretto tra farmacie e industria, permettendo non solo lo scambio di ordini ma anche la pianificazione di progettualità in partnership. «La farmacia italiana ha dimostrato negli ultimi anni una grande resilienza, e continuerà a evolvere [...] In questo scenario prospettico, Fdirect rappresenta un’importante opportunità per liberare valore da impiegare in attività focalizzate a cogliere le ambiziose sfide strutturali del settore».
Fdirect è stata progettata e sviluppata per consentire una relazione tra Industria e Retailer più dinamica, più flessibile, meno onerosa e con un accesso alle informazioni salienti in tempo reale.
La soluzione Fdirect è stata progettata e sviluppata per consentire una relazione tra Industria e Retailer più dinamica, più flessibile, meno onerosa e con un accesso alle informazioni salienti in tempo reale. Nel giro di pochi anni le attività connesse alle fasi di definizione degli assortimenti ed acquisto delle relative referenze saranno in gran parte delegate a soluzioni tecnologiche che riusciranno a conquistarsi rapidamente la fiducia di entrambi i soggetti coinvolti nella relazione commerciale.
Una piattaforma che agevola e ottimizza il sistema di relazioni commerciali tra industria farmaceutica e retailer. Digitalizzare il rapporto commerciale diretto tra industria farmaceutica e retail del settore (farmacie, parafarmacie, corner all’interno della GDO) per garantire scambi di valore consapevoli e soddisfacenti. È questa la filosofia sottesa a FTNet, la startup italiana che di recente, nella fase early-stage, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni, poi investiti nello sviluppo e implementazione della piattaforma Fdirect che sarà lanciata nel primo trimestre del 2023.





ufficiostampa@fdirect.it